Ciao a tutti, sono Federico e questa è la storia di come ho cambiato la mia vita.
Premetto che fin da bambino sono stato sovrappeso, non di molto, ma sognavo sempre un po' quel fisico asciutto che aveva la maggior parte dei miei compagni. Ero solito mangiare molto e in modo disordinato, ma consapevole che per un cambiamento fisico era necessario impostare dei limiti e fare dei sacrifici.
Ahimè, non era facile per me in quanto ho sempre amato il buon cibo e tutto ciò che lo riguarda.
Ho provato a dimagrire facendo i soliti "tira e molla" fino all'età di 18 anni circa.
Dopo aver terminato gli studi, mi ero finalmente deciso a voler cambiare definitivamente e migliorare me stesso, sia mentalmente che fisicamente. Volevo dedicare più tempo a prendermi cura della mia persona.
Grazie ad alcuni amici ero venuto a conoscenza del bodybuilding e dopo aver approfondito questa disciplina decisi di provare ad iscrivermi in palestra. Devo dire che presi tutto molto seriamente fin dall'inizio, con l'obbiettivo di perdere peso e tonificare la massa muscolare.
Inizialmente sia l' allenamento che l'alimentazione che seguivo non era studiata o programmata da un professionista, facevo le cose "per sentito dire" oppure mi basavo sulle mie ricerche online. Nonostante ciò, durante i primi mesi, iniziai a notare dei miglioramenti.
Stavo finalmente perdendo peso e iniziavo a vedere anche qualche muscolo che si stava sviluppando, la cosa mi piaceva e mi dava motivazione a dare sempre il massimo e fare sempre meglio, iniziavo finalmente a vedermi bene e ad essere contento del mio corpo.
Decisi di continuare, cercando di migliorare e scoprire nuove tecniche e nuovi metodi di allenamento, studiavo come impostare un piano di allenamento con un rispettivo piano alimentare. Insomma, studiavo e provavo sul mio corpo quello che stavo imparando.
Col passare del tempo mi sono appassionato a questo mondo, rendendomi conto di quanto il bodybuilding mi aveva cambiato la vita, mi ha permesso di creare una routine solida, mettendo ordine alle mie abitudini. Mi ha insegnato a fare sacrifici, mi ha dato modo di scoprire il vero significato di determinazione, motivazione, disciplina e molto altro!
Decisi così di intraprendere un percorso per rendere questa mia passione anche un lavoro e dedicare la mia vita ad esso. Per questo motivo ho studiato e preso la certificazione come Personal Trainer.
Ad oggi la mia missione è quella di aiutare, motivare ed ispirare tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita e ritrovare il benessere fisico.
Ciò che voglio trasmettere attraverso questo blog è che ognuno di noi può intraprendere un percorso di cambiamento e raggiungere i propri obbiettivi. L' importante è avere una mentalità positiva, essere costanti e dedicati nel proprio allenamento, prendendoci cura del nostro corpo attraverso una dieta sana ed equilibrata.
Spero che la mia storia possa essere d'ispirazione per chiunque voglia intraprendere il proprio percorso nel mondo del fitness. Ricordate, non importa da dove si inizia, l'importante è iniziare con il giusto atteggiamento.
Alla prossima avventura nel Fitness & Bodybuilding,
Federico
Comments